Seguici su   

Diario della fattoria

I racconti delle giornate trascorse insieme a voi, curiosità sui nostri animali, novità.

Buongiorno a tutti gli amici della fattoria, in questi giorni ci state chiamando davvero in tantissimi per venirci a trovare.

Stiamo approfittando di questo periodo "di distanziamento sociale" per riuscire a fare finalmente moltissimi lavori che abbiamo dovuto rimandare da sempre per non darvi disagi nelle vostre visite.
Dopo i gravi danni avuti dall'alluvione, tante sono state le cose che abbiamo dovuto ricostruire e abbiamo approfittato per trasformare la nostra attività, per darvi nuovi servizi che vi comunicheremo non appena saranno pronti.
A malincuore dobbiamo comunicarvi che saremo ancora chiusi per un po', ma per farci sentire vicini a voi abbiamo deciso nelle prossime settimane di condividervi pian piano tutto quello che Ilaria ed Enzo stanno realizzando e ovviamente vi faremo vedere anche i nostri animali che sappiamo amate molto.
Pensavamo di riuscire ad aprire prima, ma con tutte le restrizioni legate al covid e tutta la burocrazia italiana la fattoria non è ancora pronta per accogliervi.
Se volete passare a trovarci per un saluto, ci trovate comunque in negozio nel nostro mercatino dell'usato a Casarza Ligure in Piazza della Vittoria 17.
Continuate a seguirci, ci auguriamo di potervi presto accogliere in fattoria! Un saluto da tutta la Silverado Family!

Le festività di Natale

Com'è il detto?
L'Epifania tutte le feste le porta via.

Oggi giornata dei ricordi, iniziamo a smontare l'albero e a mettere via tutti gli addobbi natalizi. Ogni gesto mi fa ricordare le bellissime giornate trascorse durante tutto il periodo natalizio, abbiamo fatto davvero tantissime cose.

Tante famiglie sono passate di qua, nuove e vecchie conoscenze, chi per venire a trovare i nuovi agnellini nati, chi a scoprire le bellezze che riserva la vita in fattoria, i suoi abitanti e le varie mansioni.
Noi ormai viviamo la fattoria come una cosa quotidiana, abbiamo questo stile di vita da tantissimi anni, ma vedere lo stupore negli occhi dei bambini che vengono qui in fattoria, mentre entrano nel pollaio o montano in sella a un cavallo ci regala tanta gioia.

Tanti amici e parenti sono passati a farci gli auguri e a vedere la nuova fattoria, abbiamo trascorso dei bellissimi e divertentissimi pranzi e cene con loro, si, devo dire che spesso avevamo i piedi sotto il tavolo...ma durante le feste ci sta. Inoltre siamo finalmente di nuovo al completo, tutti i nostri animali sono stati trasferiti e si sono subito ambientati, aprire la finestra al mattino e trovarmi il mio amato Daniele davanti è il più bel regalo di natale che abbia ricevuto.

Ma oltre ai festeggiamenti vari, devo dire che ci siamo fatti, anzi ci stiamo facendo un bel mazzo per sistemare la nuova fattoria. Il mio fattore in una settimana ha miracolosamente rifatto l'appartamentino vicino ai box, sono davvero orgogliosa di lui, riesce sempre a stupirmi.

Ora stiamo già pensando alle prossime attività da proporre a chi ci verrà a trovare prossimamente, voglio darvi un indizio, le mie bimbe stanno colorando mascherine (in fattoria tutti hanno un ruolo e danno una mano come possono), io ho recuperato alcuni vestiti contadini di molti anni fa.... vi ho incuriosito?
Vi aspettiamo allora per carnevale!

IMG 9877
IMG 0085
IMG 0072
IMG 9884
IMG 0024
IMG 0065
IMG 9896
IMG 1397
IMG 1433
IMG 1509
IMG 1546
IMG 1056
IMG 1070
IMG 1093
IMG 1594

 

Come raggiungerci

Per arrivare da noi esci dall'autostrada a Sestri Levante e vai verso Casarza Ligure, poi prosegui per Varese Ligure, Arrivati a Castiglione Chiavarese, proseguite finchè non vi lascerete sulla sinistra uno spazio erboso con dei gazebo, proseguite ancora finchè non troverete sulla vostra destra un piazzale con una strada che scende giù a destra e la nostra insegna. Scendete per 1 km, al bivio tenete la sinistra (troverete il cartello della fattoria) fino ad arrivare in fondo alla strada dove è situata la Fattoria Silverado. 
Siamo a 10km da Sestri Levante e a 1Km da Castiglione Chiavarese.

Per chi vuole arrivare con i mezzi pubblici, cliccate qui per andare sul sito ATP e selezionate Castiglione Chiavarese

Vi aspettiamo!!!

Prenota subito la tua visita!

Silverado è una Azienda Agricola a conduzione familiare, è un posto sicuro dove imparare all'aria aperta ad avvicinarsi al giusto contatto con gli animali e con la natura, dove scoprire i segreti dei nostri nonni, dove si trasmette la passione per le cose buone e autentiche. Ma non solo, cordialità accoglienza e professionalità caratterizzano la nostra ospitalità.

Silverado è anche ASD Silverado Equestre, associazione sportiva dilettantistica 

  

Contattaci

Possibilità di parcheggiare all'interno della fattoria

Raccomandiamo ai visitatori di fare molta attenzione durante le manovre di parcheggio, bambini e animali spesso sono nelle zone limitrofe.

Una volta parcheggiate le vostre auto, siete invitati a rivolgervi ad un operatore per farvi spiegare come funziona la giornata in fattoria.

La visita della fattoria deve essere sempre fatta in compagnia di un operatore, il quale controllerà il comportamento del pubblico verso gli animali che devono essere trattati con rispetto e nutriti con specifici alimenti a seconda della specie.

Grazie per la collaborazione!