
Come nella casa nella prateria
Che carnevale indimenticabile abbiamo appena trascorso, non ho mai riso così tanto, questo grazie alle persone che sono venute in fattoria e hanno giocato con noi.
Ho un sacco di cose da raccontarvi e non so proprio da dove cominciare....ah si, dagli spaventapasseri!
I primi giorni di carnevale, ci siamo fatti aiutare dalle famiglie che sono passate di qua, coinvolgendole in un laboratorio su come si costruisce uno spaventapasseri.
Siamo andati con bimbi e genitori a recuperare un bel po di fieno, poi tutti insieme ci siamo chiusi nel laboratorio al calduccio e ci siamo messi all'opera. I bambini non erano molto interessati alla costruzione vera e propria del manichino, ma erano rapiti da tutto il fieno che era nella stanza, ci si tuffavano dentro e lo trasportavano con le cariole da una parte all'altra della casetta, i raggi di sole che entravano dalle finestre, creavano giochi di luce con le pagliuzze del fieno che brillavano come oro. Ricordo invece un papà super coinvolto nel riempire magliette e pantaloni con il fieno, era davvero buffo e si è impegnato tantissimo.
Durante queste settimane, abbiamo visto proprio di tutto, spiderman, hulk, principesse, zorro, buffi animaletti e persino un papà vestito da Pongo (dalmata della disney), la fattoria ha preso colore e gli animali guardavano molto incuriositi tutti questi strani personaggi.
Ma l'apice delle risate, lo abbiamo raggiunto l'ultimo giorno, quando due famiglie ci hanno fatto spataccare dalle risate. Abbiamo tirato fuori i vecchi vestiti contadini, e ci siamo tutti mascherati, sembravamo "la casa nella prateria". A giro ci siamo scambiati gli abiti, chi indossava la tipica cuffietta da contadina, i vestiti a quadrettoni, i gilet e le camicie western, i cappelli da cowboy, e poi tutti in posa per le foto ricordo, davvero tantissime risate e lacrime agli occhi.
Grazie a tutti, speriamo di rivedervi prestissimo!!!!















