
Il weekend del Fattore
Sabato, per l'ora di cena, sono arrivati due piccoli apprendisti fattori con la loro mamma, mentre io ero in cucina a preparare la cena, Enzo si è subito dedicato ai due bimbi di 11 e 13 anni che all'inizio erano un pochino spaesati, ma dopo solo un'ora in compagnia del fattore si sono trasformati.
In poco tempo Enzo è riuscito a trasmettergli la sua passione nell'allevare gli animali e gestire la fattoria, i due bimbi erano super gasati. Abbiamo poi cenato tutti insieme e ci siamo dati appuntamento per la mattina successiva.
Domenica per le 10 i piccoli apprendisti muniti di stivali erano già pronti a fare attività, Sara la nostra istruttrice di equitazione, gli ha fatto fare una lezione su Mascherina, il tutto seguito dalla loro mamma e da Daniele che pascolava lì vicino.
Finita la lezione, Enzo li ha portati nelle stalle a fare le attività con gli animali, galline, capretti, pecore, cavalli, i due "neo fattori" erano al settimo cielo. Per pranzo e nel pomeriggio si sono aggregati alle attività di gruppo, in calendario c'era il pasto del cowboy, il ricco buffet ha soddisfatto molto grandi e piccini. Al termine della giornata, è scoppiata una fortissima grandinata e, i due apprendisti, ci hanno aiutato a spostare i cavalli nei recinti al coperto, davvero in gamba e molto portati!
Una volta che tutti i clienti sono rientrati a casa, i due bimbi hanno fatto altre attività con gli animali insieme alla loro mamma, le hanno mostrato cosa avevano imparato in quella giornata, hanno dato il latte ai capretti e hanno chiuso i box per la notte.
Abbiamo poi cenato e chiacchierato tutta la sera insieme, erano davvero entusiasti e non vedevano l'ora di ripetere l'esperienza.
La mattina dopo aver fatto la colazione, ci hanno salutato e sono rientrati a casa.
Complimenti a Cristina e ai suoi figli stupendi, sono stati davvero bravi, devi essere super orgogliosa di loro!
Anche tu vuoi provare l'esperienza della vita in fattoria? Contattaci subito per prenotare il weekend del fattore!
















