
Compleanno Frozen in fattoria
Frozen, uno dei cartoni animati tra i preferiti miei e della mia bellissima bambina Ida, che questo sabato ha festeggiato il suo compleanno.
Volevo stupirla e divertirla, così ho deciso di prepararle una sorpresa molto emozionante con anche la partecipazione di Sara. Per tutta la settimana siamo state dietro alla realizzazione dei vestiti, abbiamo ascoltato centinaia di volte le musiche del film, ed eccoci finalmente arrivate al grande giorno.
Sabato mattina, Atena e Galatea si sono alzate di buon ora e mi hanno dato una mano con i preparativi della sala, abbiamo gonfiato palloncini rosa e attaccato festoni, impacchettato tutti i regali per la mia bambina e allestito la tavola a tema Frozen. Sempre mentre Ida dormiva, abbiamo preparato i cavalli che sarebbero stati anche loro protagonisti della sorpresa, li abbiamo strigliati per bene e gli abbiamo intrecciato la criniera e la coda, Mascherina e Daisy erano davvero belli!
Nel primo pomeriggio sono arrivati gli amichetti di Ida, tutti insieme ad Enzo sono andati a fare il laboratorio didattico con gli animali, nel mentre io e Sara ci siamo preparate e nascoste per la sorpresa.
Al loro rientro, li hanno fatti tutti accomodare nel grande prato davanti al ristorante, e all'improvviso lo stupore negli occhi di mia figlia. Anna (io) ed Elsa (Sara) sono comparse galoppando dal prato sottostante, abbiamo fatto qualche giro davanti alle facce incredule dei bambini, poi Elsa ha lanciato petali blu sulla festeggiata ed io le ho consegnato il mio regalo accompagnato da un grande bacio. Non so se era più emozionata lei o io.
Abbiamo poi concluso il piccolo spettacolo recitando una parte del film.
Ma ecco di nuovo la mia piccolina senza parole, con in viso il grande stupore, dalla porta del ristorante, Anna, Elsa e il suo papà con in mano tre torte con sopra i cavalli e le candeline e una sacco pieno di regali, non sapeva cosa dire, ma i suoi occhi parlavano per lei, ero davvero felice di averla resa così contenta.
Abbiamo continuato i festeggiamenti fino a sera, con balli e animazione, i bimbi erano tutti felicissimi, anche Daniele ha partecipato attivamente tutto il pomeriggio, ci seguiva al galoppo durante lo spettacolo e ha soffiato le candeline insieme a Ida.
Anche il giorno seguente abbiamo trascorso una bellissima giornata con una scuola che è venuta da noi, i bambini si sono divertiti tantissimo con le galline e gli altri animali.
Ancora tantissimi auguri al mio piccolo amore che ogni giorno mi regali tante gioie e mi rendi sempre più orgogliosa di te!

















































