Seguici su   

Diario della fattoria

I racconti delle giornate trascorse insieme a voi, curiosità sui nostri animali, novità.

Buongiorno a tutti gli amici della fattoria, in questi giorni ci state chiamando davvero in tantissimi per venirci a trovare.

Stiamo approfittando di questo periodo "di distanziamento sociale" per riuscire a fare finalmente moltissimi lavori che abbiamo dovuto rimandare da sempre per non darvi disagi nelle vostre visite.
Dopo i gravi danni avuti dall'alluvione, tante sono state le cose che abbiamo dovuto ricostruire e abbiamo approfittato per trasformare la nostra attività, per darvi nuovi servizi che vi comunicheremo non appena saranno pronti.
A malincuore dobbiamo comunicarvi che saremo ancora chiusi per un po', ma per farci sentire vicini a voi abbiamo deciso nelle prossime settimane di condividervi pian piano tutto quello che Ilaria ed Enzo stanno realizzando e ovviamente vi faremo vedere anche i nostri animali che sappiamo amate molto.
Pensavamo di riuscire ad aprire prima, ma con tutte le restrizioni legate al covid e tutta la burocrazia italiana la fattoria non è ancora pronta per accogliervi.
Se volete passare a trovarci per un saluto, ci trovate comunque in negozio nel nostro mercatino dell'usato a Casarza Ligure in Piazza della Vittoria 17.
Continuate a seguirci, ci auguriamo di potervi presto accogliere in fattoria! Un saluto da tutta la Silverado Family!

I cesti di natale della Fattoria

Quanto manca a Natale? 2 mesi! Vi sembrano tanti? A noi no!

Qui in fattoria, stiamo già pensando ai regali di Natale, e vogliamo farvene già uno a voi che ci seguite sempre!

Regaliamo un giro sul pony a tutti i bimbi che prenotano il cesto natalizio entro il  30 Novembre.

Ma come funziona?

  • Venite a trovarci
  • Scegliete i prodotti della fattoria e della Val di Vara da mettere nel vostro cestino natalizio
  • Acquistatelo
  • Quando verrete a ritirarlo a dicembre, in omaggio il giro sul pony

Il cesto natalizio potete prenderlo per voi o regalarlo ai vostri amici, tanti prodotti buoni e genuini fatti in fattoria e nel territorio limitrofo, uova, formaggio, miele, birra artigianale, guardate nella pagina dei prodotti tutte le possibilità. I cesti partono da un minimo di 20 €, li possiamo comporre come volete voi!

Vi aspettiamo qui in fattoria! 

 

 

Come raggiungerci

Per arrivare da noi esci dall'autostrada a Sestri Levante e vai verso Casarza Ligure, poi prosegui per Varese Ligure, Arrivati a Castiglione Chiavarese, proseguite finchè non vi lascerete sulla sinistra uno spazio erboso con dei gazebo, proseguite ancora finchè non troverete sulla vostra destra un piazzale con una strada che scende giù a destra e la nostra insegna. Scendete per 1 km, al bivio tenete la sinistra (troverete il cartello della fattoria) fino ad arrivare in fondo alla strada dove è situata la Fattoria Silverado. 
Siamo a 10km da Sestri Levante e a 1Km da Castiglione Chiavarese.

Per chi vuole arrivare con i mezzi pubblici, cliccate qui per andare sul sito ATP e selezionate Castiglione Chiavarese

Vi aspettiamo!!!

Prenota subito la tua visita!

Silverado è una Azienda Agricola a conduzione familiare, è un posto sicuro dove imparare all'aria aperta ad avvicinarsi al giusto contatto con gli animali e con la natura, dove scoprire i segreti dei nostri nonni, dove si trasmette la passione per le cose buone e autentiche. Ma non solo, cordialità accoglienza e professionalità caratterizzano la nostra ospitalità.

Silverado è anche ASD Silverado Equestre, associazione sportiva dilettantistica 

  

Contattaci

Possibilità di parcheggiare all'interno della fattoria

Raccomandiamo ai visitatori di fare molta attenzione durante le manovre di parcheggio, bambini e animali spesso sono nelle zone limitrofe.

Una volta parcheggiate le vostre auto, siete invitati a rivolgervi ad un operatore per farvi spiegare come funziona la giornata in fattoria.

La visita della fattoria deve essere sempre fatta in compagnia di un operatore, il quale controllerà il comportamento del pubblico verso gli animali che devono essere trattati con rispetto e nutriti con specifici alimenti a seconda della specie.

Grazie per la collaborazione!